Come giocare a FUT Draft su Fifa 2019

Una delle funzioni più accattivanti e giocate su FUT (Fifa Ultimate Team) di Fifa 2019 è, sicuramente, il FUT Draft. Attraverso la modalità, che permette di costruire una squadra a partire da alcune scelte che vengono generate in automatico, ci si può mettere in competizione con gli altri giocatori online, per vincere importantissimi premi. Ecco, quindi, come giocare a FUT Draft e come costruire una formazione vincente.

Che cos’è FUT Draft di Fifa 2019

Il FUT Draft di Fifa 2019 è una delle modalità principali che si trovano su Fifa Ultimate Team, oltre ad essere una delle più giocate. Il processo è molto semplice: un videogiocatore costruisce una formazione di 11 titolari, a cui si affiancano sostituti e riserve. Ogni calciatore si sceglie tra cinque possibilità per ogni ruolo.

La formazione costruita concorrerà, poi, con altre che sono state realizzate con lo stesso metodo: il Draft si compone di quattro partite totali; più sono le partite vinte, maggiori sono i premi a cui si può aspirare.

Come giocare a FUT Draft su Fifa 2019

Per giocare a FUT Draft su Fifa 2019 bisogna tener conto di alcuni parametri per la scelta della propria formazione. La prima cosa che bisogna scegliere è il modulo: si tratta di una scelta fondamentale, in cui va considerato il proprio stile di gioco e la possibilità di calciatori per ogni ruolo. Un modulo con due esterni alti, ad esempio, prevede una maggiore possibilità di trovare alcuni calciatori come Messi o Neymar.

Dopo aver scelto il modulo, la prima scelta da effettuare è quella del capitano: in base al capitano scelto, si indirizza la propria formazione. Poi si prosegue allo stesso modo con tutte le altre scelte. I calciatori vanno scelti tenendo conto di due parametri: overall totale e intesa; il primo riguarda la media tra tutti gli overall dei calciatori (punteggio su ogni carta): maggiore sarà l’overall totale, maggiore sarà la qualità complessiva della propria formazione. L’intesa, invece, è il parametro che determina la coesione tra i calciatori all’interno della propria formazione.

Per avere una buona intesa, bisogna seguire i link tra i vari calciatori. Un’intesa bassa tra due calciatori è contrassegnata con un link rosso, un’intesa media con un link giallo e – naturalmente – un’intesa alta con un link verde. Una buona intesa si ottiene collegando due calciatori dello stesso campionato o della stessa nazionalità: quando due calciatori sono della stessa nazionalità e dello stesso campionato (o giocano nella stessa squadra) l’intesa tra i due sarà massima. L’intesa massima di una formazione sarà 100, ed è determinata anche dalla scelta dell’allenatore: nel caso in cui un allenatore abbia la stessa nazionalità o sia dello stesso campionato di alcuni calciatori nella formazione, determinerà un aumento dell’intesa.

Premi FUT Draft di Fifa 19

I premi FUT Draft di Fifa 19 si ottengono in base al numero di vittorie.

  • 1 vittoria: premi in pacchetti per un totale di 10.000 / 15.000 crediti;
  • 2 vittorie: premi in pacchetti di valore compreso tra 15.000 e 20.000 crediti;
  • 3 vittorie: premi in pacchetti compresi tra 20.000 e 30.000 crediti;
  • 4 vittorie: premi in pacchetti superiori ai 30.000 crediti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *