Nel corso degli ultimi anni, il settore dei videogame è stato completamente rivoluzionato dal vero e proprio boom dei dispositivi mobili. Il mercato delle console, infatti, sta subendo qualche ripercussione per via del fatto che si gioca sempre di più tramite smartphone e tablet, ma il 2020 si prospetta come uno degli anni migliori per quanto riguarda la qualità dei titoli che dovrebbero essere lanciati in commercio.
Giochi online, che boom da smartphone e tablet
Una tendenza ben precisa che, in realtà, ha coinvolto un po’ tutti i giochi online. Basti pensare, ad esempio, al mondo del gioco d’azzardo, dove sono sempre di più gli utenti che scommettono sul web direttamente dal proprio device mobile. Ormai, infatti, è possibile accedere ai migliori casinò online italiani tramite il proprio smartphone: nel 2019 c’è stato lo storico sorpasso degli utenti che scommettono direttamente da mobile rispetto a quelli che lo fanno da pc.
Da smartphone o da computer, è importante scegliere un casinò online che sia di grande qualità, in grado di garantire un alto livello certamente di sicurezza e affidabilità, ma anche un’esperienza di gioco di tutto rispetto. La qualità dei giochi che vengono proposti agli utenti fa la differenza, così come i bonus più o meno vantaggiosi correlati.
I giochi che tutti aspettano nel 2020
Tra sequel che sono attesi già da tanti anni, fino a nuovi titoli che puntano a sorprendere gli appassionati per le console di nuova generazione e molto altro ancora, il settore dei videogame si prospetta a vivere un 2020 particolarmente felice. Prima del prossimo Natale, infatti, verranno lanciate le due nuove console di Sony e Microsoft, rispettivamente la PS5 e la Xbox Series X.
Partiamo da uno dei titoli che usciranno a breve, ovvero il 16 aprile prossimo: stiamo parlando di Cyberpunk 2077, che verrà proposto, oltre che per le principali console attuali, anche per la piattaforma Google Stadia ed è probabilmente il titolo più atteso di questi ultimi tempi. Ad occuparsi del suo sviluppo ci ha pensato CD Projekt RED, la stessa software house che ha realizzato The Witcher. Un progetto impressionante: basti pensare come tra i personaggi principali troviamo anche Keanu Reeves ed è senz’altro un bel biglietto da visita, che non ha fatto altro che incrementare l’hype.
In estate arriverà finalmente il momento per ammirare Ghost of Tsushima, un gioco che verrà proposto per la console PS4. Il personaggio principale è Fantasma, l’ultimo samurai che è rimasto in Giappone nell’anno 1274, nel corso della prima invasione dei Mongoli. Si tratta di un titolo open world, in cui bisogna andare all’esplorazione, muovendosi a cavallo e avendo come armi principali due spade estremamente affilate.
Impossibile non citare anche un titolo che uscirà alla fine di quest’anno, probabilmente già nella versione per PS5 (e anche per pc): stiamo parlando di Godfall. Al momento non si hanno grandi informazioni su questo titolo, se non che si tratta di un gioco fantasy super epico in cui, a farla da padrone, saranno dei mostri giganti e dei guerrieri che ricordano molto delle divinità. L’attesa è legata anche al fatto che potrebbe essere uno dei primi titoli proposti per la console di nuova generazione di Sony.
Non si poteva che concludere questa breve lista con un titolo che è sicuramente il più atteso del 2020: stiamo facendo riferimento a The Last of Us 2. Si tratta del sequel di uno tra i videogiochi di maggior successo di tutto: il primo capitolo venne proposto nel 2013 per la console PS3. Questo seguito porterà Elle a diventare il personaggio principale, con un’ambientazione che è stata posticipata di cinque anni rispetto alla storia del primo capitolo. Non si tratta di un titolo open-world, ma il percorso di gioco prevede di seguire la storia ed eliminare ogni nemico che si troverà sul cammino.