Elden Ring, ecco il nuovo videogioco che è stato creato da George Martin

Tutti coloro che amano i giochi fantasy sono estremamente impazienti di poter mettere le mani su Elden Ring. Si tratta di un nuovo titolo che è stato sviluppato grazie ad un’intuizione geniale di George R.R. Martin, ovvero colui che ha creato Game of Thrones. Un’idea che è nata grazie alla collaborazione di Hidetaka Miyazaki di From Software, che aveva già dato un contributo fondamentale nello sviluppo di Dark Souls.

Per Elden Ring si prevede un vero e proprio trionfo sul mercato, almeno a giudicare dai numeri che sta ottenendo il trailer lanciato sul web. Un successo che anche l’industria del gioco d’azzardo sta sperimentando. Nel corso dell’ultimo anno è stata superata una spesa complessiva pari a 18,9 miliardi di euro. Grande merito alla diffusione delle piattaforme d’azzardo sul web, con una lista delle promozioni da attivare nei casino online che aumenta sempre di più. Tra bonus sul primo deposito, bonus senza deposito e quant’altro, ormai sono numerosi i vantaggi per chi comincia a scommettere e a puntare direttamente online.

Elden Ring, si prospetta un successo planetario

L’attesa per il lancio di Elden Ring sta continuando a crescere, nonostante la sua presentazione ufficiale è stata piuttosto particolare. Infatti, il vero e proprio fiume di indiscrezioni dei mesi precedenti all’E3 2019 che si è svolto a Los Angeles, ha permesso di informare gli addetti ai lavori su un gran numero di dettagli. L’unico aspetto che non era stato svelato riguarda il titolo, visto che si parlava con insistenza di “Great Rune”, poi smentito quando sono stati tolti i veli al gioco.

Per tutti gli appassionati di Game of Thrones, però, si tratta di una novità da non perdere per nessuna ragione. Il ruolo avuto da George Martin non può che far pensare ad un percorso narrativo importante, in cui ci saranno inevitabilmente delle contaminazioni con le leggende celtiche (e non con la mitologia dei paesi nordici come si pensava in un primo momento).

L’intreccio con le leggende celtiche

All’interno del trailer si può notare una guerriera senza un braccio che sta per utilizzare una protesi in metallo: a molti esperti ha ricordato una figura mitologica tipicamente irlandese. Si tratta di Nuada, ovvero colui che è diventato il primo monarca dei Tuatha Dè Danann. Nel filmato si può notare anche un troll dalle dimensioni spropositate con dei capelli rossi che va a fuoco dopo una cruenta battaglia.

George Martin ha curato tantissimo l’insieme di personaggi, miti e passaggi logici che caratterizza l’intero gioco. È chiaro che la collaborazione con Miyazaki ha permesso di realizzare un mondo dalle ambientazioni e dal gameplay, tipicamente action-rpg, che saranno una grande sorpresa per tutti gli utenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *